Quanto si guadagna in Austria?
Certo questa è una delle domande più importanti che ci facciamo quando pensiamo ad un eventuale trasferimento. Non è sempre facile capire le opportunità lavorative che ci aspetteranno oltre confine o quando guadagneremo. Per fortuna vostra ci siamo qua noi a cercare notizie su tutto il web al fine di agevolare i nostri amati utenti 🙂
Le informazioni sono presenti online sul sito www.statistik.at e si riferiscono all’anno 2015. Durante una prima occhiata dei dati, che suddivideremo nelle varie regioni, vedremo una differenza importante fra i guadagni degli uomini e delle donne.
Se siete una donna la scelta più facile per guadagnare di più sembra proprio cadere sulla capitale. Infatti a Vienna le donne guadagnano in media lo stipendio più alto in Austria. Non fermatevi però solo all’apparenza perchè in questa classifica non viene considerato che molte mamme lavorano part-time abbassando quindi decisamente la media dato che ce ne sono veramente molte che non lavorano a tempo pieno. Gli uomini sicuramente non faranno male a dirigersi verso il Niederösterreich oppure il Vorarlberg.