Published On: gio, Mar 10th, 2016

Quanto si guadagna in Austria?

Certo questa è una delle domande più importanti che ci facciamo quando pensiamo ad un eventuale trasferimento. Non è sempre facile capire le opportunità lavorative che ci aspetteranno oltre confine o quando guadagneremo. Per fortuna vostra ci siamo qua noi a cercare notizie su tutto il web al fine di agevolare i nostri amati utenti 🙂

Le informazioni sono presenti online sul sito www.statistik.at e si riferiscono all’anno 2015. Durante una prima occhiata dei dati, che suddivideremo nelle varie regioni, vedremo una differenza importante fra i guadagni degli uomini e delle donne.

Se siete una donna la scelta più facile per guadagnare di più sembra proprio cadere sulla capitale. Infatti a Vienna le donne guadagnano in media lo stipendio più alto in Austria. Non fermatevi però solo all’apparenza perchè in questa classifica non viene considerato che molte mamme lavorano part-time abbassando quindi decisamente la media dato che ce ne sono veramente molte che non lavorano a tempo pieno. Gli uomini sicuramente non faranno male a dirigersi verso il Niederösterreich oppure il Vorarlberg.

Quanto guadagnano gli uomini e le donne in Austria

media uomini donne salario

Media nazionale del salario in Austria

media nazionale

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!