Collabora

Posted By Enzo On giovedì, settembre 20th, 2012 With 0 Comments

[sociallocker id=”7353″]

L’unione fa la forza

Spesso essere italiani all’estero non è facile, e le difficoltà di comunicazione con le persone e l’ambiente che ci circondano di certo non mancano!

[/sociallocker]

Immagine_collaboraIn Austria, come in altri Paesi germanofoni, il primo scoglio è sicuramente rappresentato dalla lingua tedesca, che spesso rende complicata la nostra integrazione. Altri problemi nascono dalla scarsa conoscenza del territorio e delle sue opportunità. E che dire della “nostalgia canaglia”, quella voglia che ogni tanto ci prende di teletrasportarci anche solo per un attimo in Italia?

Ma non serve inventare il teletrasporto, per fortuna c’è internet! Insieme sulla rete si possono conoscere e fare cose che da soli nemmeno immaginiamo.

E allora, vorresti anche tu scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o Linz?

Se la tua risposta è sì, tutto quello che devi fare è mandarci una tua e-mail ainfo@scappiamo.net

Non vediamo l’ora di averti nella nostra squadra e ti ringraziamo da subito per il tempo che dedicherai a questo progetto collettivo, tanto o poco che sia!