Published On: mar, Feb 21st, 2017

Zone e quartieri di Innsbruck per cercare casa

Mappa quartieri Innsbruck

Spesso quando si arriva in una città nuova non si ha idea di dove sono i quartieri e quando si cerca casa fa sempre piacere avere due dritte su quale quartiere fa più al caso nostro. Ecco una lista dei quartieri di Innsbruck con alcuni della prima cintura. Se avete bisogno di una guida completa su come cercare casa in Austria leggete questo articolo.

Quartieri di Innsbruck

Hötting West/Höttinger Au: abbastanza collegati con il resto della città soffrono entrambe di inquinamento acustico dovuto alla vicinanza dell’aeroporto. Prezzi discretamente accettabili è possibile trovare delle buone occasioni.

Hötting: a ridosso delle montagne è una zona molto bella e tranquilla, difficile da girare in bicicletta per via delle numerose salite. Con il giusto appartamento si può trovare una bellissima vista sulla città.

Wilten: un quartiere molto grande e giovanile dove la vicinanza al centro e alle due stazioni è una comodità per chi lavora fuori città. Più ci si avvicina al centro e più i prezzi cominciano ad alzarsi.

Inner Stadt: pieno centro. Avete tutto, centri commerciali, stazione, negozi, servizi. Purtroppo vivere in centro si fa pagare. Se avete una macchina meglio prendere anche un parkplatz altrimenti lasciare la macchina con i parcheggi di massimo 90 minuti non è fattibile. Attenzione alle vie limitrofe alla stazione perchè peggiorano ogni giorno di più.

Saggen: bellissimo quartiere residenziale che costeggia entrambe i fiumi Inn e Sill e ideale per chi ama correre.  Uno dei quartieri più cari di Innsbruck e a due passi dal centro.

Mühlau: molto simile a Hötting, ma essendo un pò più distante dalla città offre prezzi più economici.

Pradl: delineata per la maggior parte dal fiume Sill la zona di Pradl offre molti servizi fra cui asili, scuole, farmacie, supermercati e anche alcune piscine. Si possono trovare dei prezzi molto buoni per affittare un appartamento.

Reichenau: appartenente al distretto di Pradl circondato su due lati dall’Inn e dal fiume Sill.

Amras: quartiere discreto e tranquillo vicino al centro commerciale del Dez, uno dei più grossi a Innsbruck. Quartiere in periferia.

Rossau: abbastanza economico ma anche abbastanza lontano dal centro e non comodissimo ai servizi.

Arzl/Rum: allontanandosi dalla città si abbassano anche i prezzi anche se non tanto. Zone un po’ scomode ma se trovate una casa vicino alla stazione in pochi minuti siete già a Innsbruck.

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!