Published On: ven, Feb 21st, 2014

Migliore qualità della vita, Vienna batte tutti

vienna_mercer

Vienna è la città con la migliore qualità della vita al mondo nel 2014. Secondo la classifica che ogni anno che pubblica Mercer dominano le città europee. Zurigo e Auckland (Nuova Zelanda) seguono al secondo e terzo posto, rispettivamente mentre Monaco di Baviera si guadagna la quarta posizione seguita da Vancouver, che è anche la città migliore in Nord America. Interessante vedere come 3 delle 4 prime posizioni siano paesi di lingua germanica.

Sono cinque anni che Vienna si guadagna la fama di miglior città del mondo dove poter vivere. Dal 2009 la capitale austriaca guida la classifica grazie alla a molti vantaggi che offre come la qualità dei servizi, infrastrutture incredibili e alla sua stabilità economica.

Classifica TOP 5

  1. Vienna, Austria
  2. Zurigo, Svizzera
  3. Auckland, Nuova Zelanda
  4. Monaco di Baviera, Germania
  5. Vancouver, Canada

Mercer

Mercer conduce sondaggi sulla qualità della vita annuale per aiutare le aziende multinazionali e altri datori di lavoro compensare dipendenti in modo equo quando vengono assegnati ad incarichi internazionali. 

Forse ti può interessare questo articolo: Costo della vita in Austria per negati. Qual’è la città più cara?

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!