Published On: gio, Set 24th, 2015

Essigwurst

http://scappiamo.net/wp-content/uploads/2014/05/cucina_Main.png

L’Essigwurst è un tipico spuntino estivo, proposto in tutti i Gasthäusern che si trovano sui laghi o su sentieri da gite.

Essendo un piatto freddo, che si può condire in precedenza e quindi reperibile a tutte le ore del giorno (anche quando la cucina è chiusa), è molto apprezzato dagli escursionisti, sia in bicicletta che a piedi, perché sostanzioso, veloce e fresco.

Si può preparare con Extrawurst o con i Knacker (a cui bisogna togliere la pelle) e si condisce in base ai propri gusti personali con olio di oliva oppure olio di semi di zucca e aggiungendo cipolla affettata a rondelle o cetriolini o pomodori o emmenthal tagliato a fettine.

La bevanda che calza a pennello con l’Essigwurst è la Radler. Approfittatene nelle ultime settimane estive!

 

Difficoltà: Facile Preparazione: 10′ preparazione
Tipo piatto: spuntino veloce
Regione: nazionale

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 hg di Extrawurst affettata
  • ½ cipolla affettata sottile a rondelle
  • olio aceto sale e pepe q.b.
  • a piacere cetriolini sott’olio e pomodori

 

Preparazione:

Disporre l’Extrawurst su un piatto e spargervi sopra gli anelli di cipolla. Emulsionare olio, aceto e sale e condire l’Extrawurst, macinarVi sopra un po’ di pepe. A piacere si può guarnire con cetriolini sott’aceto e pomodori. Servire con una Semmel.

Buona escursione!

Se volete, potete seguirmi anche sul mio blog personale   http://einmalsalzburgeritorno.com/

DSC00030-001 (1280x951)

commenti

About the Author

- Mi presento: Divisa tra due paesi che considero come la mia casa, ho portato un po' d'Italia e di me stessa in Austria e sto portando un po' d'Austria e dell'altra me stessa in Italia. Amo la cultura sotto tutti i punti di vista: dall'arte, alla musica, alla cucina, al turismo, alle relazioni interpersonali. Mi muove la curiosità per cosa ancora non conosco e non so.