Published On: mar, Mar 11th, 2014

Cercare lavoro nel ramo dei trasporti in Austria

Una delle possibilità più grandi di lavorare in Austria è intraprendere la carriera del Transport Manager (chiamato anche in tedesco anche Disponent). Essendo un paese di dimensioni ridotte al centro dell’Europa l’Austria sfrutta decisamente a suo favore questa posizione favorevole organizzando trasporti di qualsiasi materiale. Questo settore con gli anni si è sviluppato sempre più e ha creato un potenza lavorativa non da poco, infatti la ricerca di chi parla le lingue attraverso il paese è costante. La maggior parte di questi lavori si trova proprio quasi al confine con la Germania dove ogni 10 metri si può trovare una azienda di spedizioni. Kufstein è proprio l’ultimo paese che si trova prima del confine fra l’Austria e i cugini tedeschi rimanendo a livello logistico in una posizione strategica di alto rilievo.

Requisiti richiesti

Ovviamente avere l’esperienza è spesso la chiave per ottenere facilmente un lavoro, ma a dirvi la verità conosco molte persone che sono state assunte avendo la conoscenza delle lingue, ma senza avere nessun tipo di esperienza pregressa.

Le lingue richieste come minimo sono sempre oltre alla propria madre lingua, l’inglese e il tedesco livello B1-B2 a seconda dell’azienda a volte anche meno. Sono necessarie buone capacità organizzative.

lkw-walter

Retribuzione

Generalmente in queste ditte l’ambiente è giovanile ed il personale varia fra i 20 e i 35 anni circa anche se è possibile trovare gente più adulta soprattutto nelle società più piccole. Generalmente viene offerto un contratto a tempo indeterminato con un mese di prova. Lo stipendio varia a seconda delle ditte, in generale si viene pagati fra i €1.200 (a seconda di esperienza e lingue parlate) in su con l’aggiunta di provvigioni mensili a seconda dei profitto generato.

Aziende di spedizioni in Tirolo e non solo

Ecco un elenco delle ditte di spedizioni che offrono servizio di assistenza in Italiano e che quindi cercano personale italiano. A questo link, dove troverete più di 140 ditte, potete fare un’eventuale ricerca di chi cerca italiani.

www.lkw-walter.it – Kufstein, Tirol
www.containex.it – Kufstein, Tirol
www.alphalog.at – Kufstein, Tirol
www.alpin-group.com – Kufstein, Tirol
www.toplogistik.com – Kufstein, Tirol
www.transped-jobs.at – Wörgl, Tirol
www.sonder-transporte.com – Wörgl, Tirol
www.fercam.com – Wörgl, Tirol
www.ventotrans.com – Wörgl, Tirol
www.vertex.at – Wörgl, Tirol
www.quo.at – St. Ulrich am Pillersee, Tirol
www.anthentic.com – Langkampfen, Tirol
www.tirlog.com – Kirchbichl, Tirol
www.tsgspedition.at – Innsbruck
www.afs-austria.at – Innsbruck
www.spedimax.com – Hall in Tirol, Tirol
www.gw-world.com – Hall in Tirol, Tirol
www.bella-sped.at – Niederndorf, Tirol
www.phoenix-logistik.eu – Kramsach, Tirol
www.lkw-stark.at – Radfeld, Tirol
www.treu-sped.at – Vienna
www.wildenhofer.at – Varie città
www.quehenberger.com – Varie città
www.schenker.at – Varie città
www.nothegger.at – Varie città

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!