Published On: mar, Feb 4th, 2014

The Jump, la serie televisiva inglese girata a Innsbruck

the jump

The jump, ovvero il salto. Si chiama una delle ultime serie televisive inglesi andata in onda il 26 Gennaio su Channel 4. Con questo nome è chiaro il tributo al Bergisel, il trampolino simbolo di Innsbruck che ospitò i XII Giochi olimpici invernali nel 1976.

Molto criticata dalle maggiori testate giornalistiche inglesi, la serie inglese, ha fatto sfidare 12 personaggi famosi in diversi sport invernali.  Il trailer (che potete vedere qua sotto) avevapromesso ben altro agli spettatori di quello che in realtà è stato offerto. Il pubblico si aspettava cadute pericolose, ruzzoloni e anche qualche lieve infortunio ma purtroppo non è stato per niente così. La disciplina più attesa era il salto con gli sci, si pensava che sarebbero saltati fino a 100 mt. ma in verità sono arrivati appena a 11 mt. Innsbruck ce l’ha messa tutta e il fallimento della serie non è sicuramente da imputare alla bellissima capitale del Tirolo.

Alcuni sport invernali nei quali dovranno competere i personaggi famosi inglesi

ski_jump

 

 

Salto con gli sci

 

 

 

skeleton

 

 

Skeleton

 

 

 

slalom

 

 

Slalom gigante

 

 

 

pattinaggio

 

 

Pattinaggio su ghiaccio

 

 

 

bob

 

Bob

 

 

 

 Trailer THE JUMP – Channel 4

Ecco cosa ha detto la critica di THE JUMP – CHANNEL 4

The Indipendent – The Jump, TV review: A bonkers, scary mash-up of Big Brother and Ski Sunday

The Telegraph – The Jump, Channel 4: episode one review

The Guardian – The Jump: the most cursed show on TV?

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!