Published On: mar, Mar 19th, 2013

Ufficio oggetti smarriti online

lost&found
Vi è mai capitato di aver perso qualcosa? Per un motivo o l’altro un po’ tutti abbiamo la testa sulle nuvole ogni tanto, soprattutto nei momenti di stress e può capitare di perdere qualcosa.

In Austria mi è successo  qualche volta che mi è caduto il portafoglio e mi hanno rincorso per riportarmelo. Non sempre si ha questa fortuna, può capitare a volte però che qualcuno trovi qualcosa di nostro oppure che noi abbiamo trovato qualcosa.

FundamtL’ufficio oggetti smarriti austriaco (Fundamt.at) fa differenza fra perso e dimenticato. Un oggetto “vergessen” (dimenticato) viene considerato un qualcosa lasciato in un luogo pubblico, per esempio dopo essere andati al bar si dimentica il cellulare sul tavolo. Per “verloren” si intende un oggetto perso, ovvero qualcosa magari caduto da una tasca mentre passeggiate. L’ufficio fa questa differenza perchè al ritrovatore dell’oggetto viene dato il 5% del valore nel caso un oggetto sia stato dimenticato e il 10% nel caso un oggetto sia stato perso.

Quindi se avete perso qualcosa vi consigliamo di cercarlo tramite questo link.

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!