Published On: lun, Apr 28th, 2014

Innsbruck, una città sempre in movimento

Una delle cose che mi piace di Innsbruck è che nonostante sia una piccola città, è sempre in movimento e ci sono sempre nuovi locali o nuovi negozi. Questo carattere dinamico fa sentire che è una città viva e aperta alle novità.

Negli ultimi mesi ce ne sono state 3 che hanno catturato la mia attenzione e vorrei condividerle con voi.

la_piada

  • La prima di cui vorrei parlarvi è l’apertura lo scorso ottobre del locale La Piada, la prima piadineria in Tirolo! Si trova in Sillgasse 9 vicino ad Universität Strasse. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì nell’orario del pranzo (11:45 – 14:00) per soddisfare studenti e lavoratori della zona. Purtroppo visti gli orari ridotti non sono ancora riuscita a provarla, ma il menù sembra ottimo e con veri prodotti italiani!

la_cantina

  • La seconda novità è il già nominato aperitivo all’italiana organizzato dal locale La Cantina in Sparkasse Platz al martedì e al giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Funziona proprio come in Italia, si paga un fisso di 8,50 euro per un drink qualsiasi e si può mangiare dal buffet disposto elegantemente sul bancone, ci sono piatti caldi e freddi. Ci hanno detto i proprietari che stanno riscontrando molto successo, un’altra conferma di quanto sono amati cibi e buone usanze italiane all’estero e in particolare in Tirolo!

londons_taste

  • La terza novità riguarda l’apertura di un negozio lo scorso mese, questa volta di Italiano c’è ben poco! Si tratta di London’s Taste e come potete intuire dal nome vendono prodotti tipici inglesi. Si trova dalla birra al sidro, snacks, biscotti, preparati per dolci e tanto altro, tutti rigorosamente di marche inglesi. Il negozio si trova in Heiliggeist Strasse 4, non lontano dalla stazione principale. Personalmente la trovo una mossa azzardata per Innsbruck, forse ancora troppo attaccata alle sue radici, ma chissà che davvero la città non stia diventando sempre più cosmopolita e aperta a nuove culture e usanze.

Se avete già avuto occasione di provare una di queste novità, fateci sapere cosa ne pensate!

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!