Published On: ven, Ago 9th, 2013

I cestini parlanti di Innsbruck

Sono sempre stato un accanito sostenitore della frase “La felicità si nasconde nelle piccole cose”. Diciamoci la verità non si può sempre vincere al lotto, ricevere un aumento, trovare il lavoro dei sogni e andare in vacanza. Per questo un metodo per rimanere felici è quello di affidarsi alle piccole cose che ti fanno sorridere, a Innsbruck hanno trovato l’idea dei cestini parlanti. No no, certo che non parlano come faceva Pinocchio ma ogni cestino nel centro storico ha un cartello con una frase simpatica o che comunque incita alla civiltà per far utilizzare di più i cestini della spazzatura. Un’idea geniale che, nel 2010, ha ricevuto 1261 proposte diverse di cui solo 20 ne sono state selezionate.

Foto da Innsbruckinformiert

Foto da Innsbruckinformiert

Ho fotografato alcuni dei cartelli di Innsbruck e tradotti in italiano solo per voi 🙂 per vedere gli altri dovrete venire a vederli di persona.

cestini06-grazie-mille

cestini05-rein-oder-nicht cestini04-feed-me
cestini03-hasta-la-mista cestini05-rein-oder-nicht cestini02-verschmitzt-statt-verschmutzt

Che cosa ne pensate di questa idea? Vi piacerebbe avere i “cestini parlanti” anche nella vostra città?

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!