Published On: lun, Nov 18th, 2013

Grüner See, il lago verde che scompare ogni anno in Styria

Ogni anno 16.000 visitatori si riversano in quello che sembra essere il posto più bello in Styria. Quello che in inverno può sembrare un normale parco verde con alberi, panchine e piante diventa d’estate un magnifico lago ed un’attrazione incredibile, un paradiso per i sommozzatori che si avventurano nelle acque cristalline del lago verde, Grüner See.

Con l’arrivo annuale della primavera i ghiacci e la neve portati dall’inverno si sciolgono e confluiscono tutti nella stessa vallata costituendo questo bellissimo scenario naturale. La profondità di questo lago raggiunge anche gli 11 mt. nel periodo di giugno dove arriva al massimo della sua grandezza.

Per gli amanti delle immersioni la visibilità del lago arriva fino a 40 mt. grazie alla sua acqua cristallina ma essendo creata grazie allo scioglimento dei ghiacci e della neve la temperatura si aggira fra i 4° e gli 8° gradi. Qua sotto un video molto interessante che documenta una immersione al lago. Nel video vedrete dei pesci e prima di impazzire per capire come ci arrivano vi informo che vengono rilasciati direttamente dai locali ogni anno. Godetevi il video perchè è di una bellezza incredibile.

 Gruner-See-4

gruenersee

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!