Published On: ven, Dic 27th, 2013

In Austria tutti pazzi per “All you can ski”

Il divertimento sulle piste attorno ad Innsbruck comprende ben nove comprensori sciistici. L’Olympia Skiworld vi invita a praticare sci e snowboard. L’ambiente olimpico non è soltanto un modo di dire, poiché i comprensori sciistici di Innsbruck sono a prova di Olimpiadi nel vero senso della parola. Di fatto, nel 1964, nel 1976 e nel 2012 (in occasione della prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili) i migliori atleti di sport invernali a livello mondiale si disputarono le medaglie olimpiche sul Patscherkofel, nell’Axamer Lizum e nello spettacolare K-Park Kühtai. Un totale di 90 impianti di risalita, tra funivie e skilift, trasportano gli sciatori sulle alte vette dell’area che circonda Innsbruck. Gli impianti di innevamento provvedono a garantire la neve, in modo da prolungare il divertimento sugli sci fino a primavera inoltrata.

Skiing

Questo eldorado dello sci comprende 300 chilometri di piste, che passano proprio davanti alle porte di Innsbruck e che sono tutte percorribili con un unico skipass. In questo modo, è possibile “volare in alto”! Ad esempio, nel comprensorio di Kühtai, la località sciistica austriaca situata più ad alta quota, si parte già da oltre 2000 metri e, salendo di altri 1000 metri, si può ammirare lo spettacolo del ghiacciaio dello Stubai. Inoltre, proprio sopra la città si trova il Skylinepark. Questo parco sulla Nordkette, di gran lunga il più ripido di Innsbruck, con il suo motto “incity” non risulta allettante solo agli snowboarder a cui offre interessanti sfide sportive. Infatti, anche gli sciatori e gli amanti del sole non disdegnano affatto il nuovo impianto di risalita Nordkettenbahn per raggiungere questo regno del divertimento sugli sci con un panorama da favola. Infine, i comprensori sciistici a misura di famiglia di Mutterer Alm, Rangger Köpfl, Schlick 2000 e Glungezer sono l’ideale per chi cerca discese meno impegnative.

Lo skipass dell’Olympia SkiWorld, oltre a dare diritto a scendere sulle piste di nove comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile offre ai gentili ospiti la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito, che li porterà nel comprensorio sciistico desiderato, comodamente e senza complicazioni di sorta. Il costo di uno skipass di 6 giorni è di 203,00 Euro per gli adulti; sono poi previste speciali riduzioni per giovani, bambini e terza età. Lo Skipass può essere acquistato presso l’ufficio turistico di Innsbruck.

Fonte:  Innsbruck Tourismus – www.innsbruck.info

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!