Published On: gio, Apr 3rd, 2014

2 opportunità per fare volontariato in Austria

kinder

Per chi ama l’Austria, ama i bambini e non si dimentica mai di fare del bene c’è la possibilità di fare un anno di volontariato in alcuni centri per il progetto “KinderfreundInnen – KECK” presso l’Organizzazione “Österreichische Kinderfreunde”.

Il volontario lavorerà in un centro di Salisburgo che si occupa di organizzare attività educative e ricreative per bambini e ragazzi. Sarà parte integrante del team dell’ente ospitante e parteciperà a tutte le attività quotidiane. Una delle attività principali sarà l’ideazione e la gestione di giochi, escursioni ed attività varie interculturali.

Città: Salisburgo, Austria

Periodo: 01/09/2014 – 30/06/2015

Durata: 10 mesi

Effettuare la domanda entro: 10 Aprile 2014

Clicca qui per maggiori informazioni su questo progetto


Un altro progetto molto interessante prevede l’esperienza di volontariato in un asilo di Saalfelden, un paesino a un’oretta da Salisburgo. Assistere i bambini dai 3 ai 6 anni sarà l’attività principale del volontario creando giochi e attività creative e soprattutto educativa.

Città: Saalfelden, Austria

Periodo: 01/09/2014 – 31/08/2015

Durata: 12 mesi

Effettuare la domanda entro: 10 Aprile 2014

Clicca qui per maggiori informazioni su questo progetto

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!