Published On: dom, Giu 1st, 2014

Golden Roof Challenge, la gara di fronte al Tettuccio d’Oro

Prestazioni sportive di massimo livello, proposte dai migliori atleti mondiali di atletica leggera, di fronte al sontuoso scenario del Tettuccio d’Oro. Questa la “grande opera sportiva” di Innsbruck, meglio nota con il nome di “Golden Roof Challenge”. Questa competizione ad ingresso libero, che rappresenta l’evento top dell’anno sportivo di Innsbruck, prenderà il via il 7 giugno 2014 sull’ampio palco allestito proprio nel bel mezzo del centro storico di Innsbruck.

goldenrrofchallenge_2013_0243

Atleti di livello internazionale si sfideranno in gare di salto con l’asta e di salto in lungo per aggiudicarsi l’ambita “Scandola d’oro”, per conquistare le posizioni migliori nelle classifiche internazionali e per infrangere i record dei Giochi Olimpici e dei campionati mondiali. L’evento sportivo sarà condito con la suggestiva atmosfera del sud, la giusta illuminazione artificiale, una coinvolgente musica di sottofondo, intrattenimenti con show e spettacoli, e, non ultimo, la proiezione degli spettacolari salti su un giga-schermo a parete. Cuore dello spettacolo sarà l’impianto mobile di atletica leggera più grande del mondo, installato proprio là dove, di giorno, gli ospiti della città passeggiano serenamente e si godono caffè e cappuccini nelle accoglienti caffetterie delle vie pedonali. Il FlySwatTM è lungo 72 metri, pesa 25 tonnellate ed è certificato IAAF, ed è quindi perfettamente abilitato ad incoronare i possibili nuovi record del mondo. Lo comprova il grande atleta americano Jeff Hartwig in persona, che nel 2008 ha magistralmente eseguito un salto da record.

Ed è proprio grazie a questi successi e all’atmosfera particolare e unica dell’evento che il Golden Roof Challenge è ormai divenuto un cult anche a livello internazionale. Una fama che verrà sostenuta e confermata, nel 2014, dalla partecipazione di numerosissime star dell’atletica di livello mondiale. Il programma preliminare di questa nuova edizione dà appuntamento il 7 di giugno ai migliori esponenti della nuova, giovane generazione di saltatori, provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino: nel corso della 5a edizione del campionato scolastico Euregio, le nuove leve del salto in alto e in lungo si presenteranno a tutti gli spettatori e avranno modo di conoscere i loro idoli di fama internazionale.

In concomitanza con questo spettacolare evento sportivo viene proposto, con il supporto di vari  “partner dello sport”, un interessante week-end di sport e avventura.

Gli eventi

15:00 – 18:50 Uhr Fit for the City Trail
15:00 Uhr 5. EUREGIO Schulmeisterschaft im Weitsprung powered by Hypo Tirol Bank   >>
16:30 Uhr Showact “Slackline – highline” Teil 1
16:45 Uhr Siegerehrung 5. EUREGIO Schulmeisterschaft
17:00 Uhr Top-Sponsor Mannschaftsspringen (anschließend Siegerehrung)
17:30 Uhr Showact “Fight Out” des Happy Fitness Studios
ab 17:45 Uhr Aufwärmen der Top-Athleten
18:25 Uhr Showact “Slackline – highline” Teil 2
18:50 Uhr “Kranzlstechen” – Vorstellung der Top-Athleten
19:00 Uhr 10. Int. Golden Roof Challenge – Weltranglistenturnier/EM-Qualifikation Stabhoch- und Weitsprung
anschließend Siegerehrung
ab 22:30 Uhr Meet & Greet im Hotel Hilton / Konrad´s Restaurant

 

Fonte: www.Innsbruck.info

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!