Published On: mar, Apr 30th, 2013

Utilizzo del cellulare in bici, ecco la nuova legge

All’inizio della stagione ciclistica è stato approvato il nuovo regolamento per i Radfahrer (ciclisti) che prevede, a partire dalla domenica di Pasqua, è iniziato il divieto dell’utilizzo del cellulare anche sulle due ruote a pedali.

bici_handy

I contenuti principali del nuovo regolamento

  • Handyverbot: Non sarà permesso utilizzare il telefonino alla guida della bici ma sarà possibile utilizzarlo con viva voce o cuffie. Nel caso veniate fermati da qualche poliziotto sappiate che rischiate una multa di €50. 
  • Begegnungszonen: in città e nei comuni è possibile viaggiare sulle piste ciclabili a patto che: sulla bici strade automobili solo in via eccezionale (e spegnimento) sono autorizzati, i ciclisti sono più la priorità su automobilisti.
  • Priorità e velocità: il limite di velocità è di 20 chilometri all’ora, solo in casi eccezionali e di sicurezza sono ammessi i 30 chilometri all’ora.

Nessuna modifica, la nuova legge al limite di 0,8 di alcol per i ciclisti. Le targhe per biciclette, non sono ancora state confermate nella nuova legge. 

Fonte: Heute

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!