Published On: sab, Mar 1st, 2014

La valle oscura del Tirolo sbanca il botteghino

das_finstere_tal

Das Finstere Tal“(La valle oscura), in Tirolo non si parla d’altro. Proiettato in quasi tutti i cinema, l’ultimo film austriaco di produzione Allegro Film e X Filme Creative Pool, è stato girato in Val Senales, in Tirolo. Il film, tratto dall’omonimo romanzo, ha ricevuto due importanti premi ai Bavarian Film Award uno per la miglior regia e l’altro per il miglior attore a Tobias Moretti. Durante il suo soggiorno si verificheranno una serie di misteriosi decessi…

Trama

Un segreto oscuro, una valle sperduta fra le montagne e uno straniero silenzioso.

Attraverso una strada nascosta, da qualche parte nelle Alpi, un uomo solitario a cavallo (Greider) raggiunge un piccolo villaggio vicino alla vetta di una montagna. Nessuno conosce la provenienza e nemmeno il motivo della sua presenza, ma di sicuro non è ben desiderato. Greider, che fa finta di essere un fotografo viene ospitato per l’inverno in casa di una vedova e sua figlia Luzi. Dopo essere rimasti intrappolati dalla neve si scopre che un tragico incidente ha tolto la vita al figlio capo del villaggio. Quando dopo poco muore anche l’altro figlio comincia a non essere più solo una coincidenza…

“Die Freiheit ist ein Geschenk, das sich nicht jeder gern machen lässt.” – Luzi

La libertà è un dono, che non tutti sono disposti a ricevere” – Luzi 

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!