Published On: lun, Gen 13th, 2014

La scomparsa di Ivano Ricci Torricelli avvistato misteriosamente a Innsbruck

Ivano Ricci Torricelli si allontana improvvisamente il 13 agosto 2009 dalla struttura “L’Airone” nei pressi di Orvieto (Provincia di Terni) nel quale stava seguendo un progetto di riabilitazione a seguito di una malattia a carattere psichico. Ivano ha un’interdizione quindi ha un tutore legale che gestisce il suo patrimonio ed è sotto la tutela dello Stato Italiano.

Ivano dopo la scomparsa viene avvistato, da alcuni passanti ignari della sua fuga, nei pressi della stazione ferroviaria e circa due giorni più tardi nei pressi della parrocchia di Narni Scalo (sempre in provincia di Terni) dove chiede al parroco un piccolo aiuto in denaro onde proseguire il viaggio in treno.

untitledPer quattro anni non si hanno più notizie o avvistamenti che possano ricondurre a lui. A partire dall’estate del 2013 grazie ad un appello andato in onda sul TG3 regionale viene riconosciuto per ben 3 volte nella zona di Perugia: A luglio, a settembre ed infine il 26 dicembre 2013. In questi avvistamenti i segnalanti raccontano di un uomo fortemente somigliante alla foto comparsa in Televisione e che come quattro anni prima si aggira nei dintorni delle parrocchie chiedendo della residenza dei parroci onde chiedere loro un piccolo aiuto economico.

Nei primi giorni del 2014 arriva una quarta segnalazione: Una donna italiana afferma di averlo visto il giorno 29 dicembre 2013 all’interno di una delle panetterie/pasticcerie della catena “Der Backer Ruetz” ad Innsbruck mentre in stato confusionale si aggirava tra i tavoli cercando di prendere il cibo lasciato dai clienti. La donna non condivide le sue generalità ma dice di essere un’assidua telespettatrice della trasmissione “Chi l’Ha Visto?” in onda su RAI3 ogni mercoledì e di essersi ricordata della sua foto comparsa alcune volte nel corso del programma televisivo.

Se qualcuno lo avesse visto o si imbatta in una persona somigliante alle foto vi preghiamo di informare tempestivamente la polizia e noi via email (riccitorricelli@virgilio.it) oppure di chiamarci al +39 3924768708. Siamo molto preoccupati.

Ecco la scheda del programma “Chi l’ha visto?” per chi volesse maggiori informazioni.

Altezza: m. 1.90

Corporatura robusta

Calvo, occhi verdi

Età al momento della scomparsa: 46 anni

ivanoRT

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!