Published On: mer, Nov 21st, 2012

Austria, attenta al “Ice Cream Killer”

Se passate da Vienna o se vivete da quelle parti e vi va un gelato attenti a quale gelateria scegliete, potreste ritrovarvi delle brutte sorprese. E’ iniziato infatti proprio in questi giorni il processo a Estibaliz Carranza (spagnola, 34 anni) che la vede colpevole di aver assassinato suo marito e il fidanzato nascondendoli nella sua gelateria Schleckeria.

Dopo aver conosciuto Holger Holz in Germania  quando faceva la ragazza alla pari, i due si sono innamorati e poi sposati. Dopo il matrimonio, racconta Carranza, lui è diventato un’altra persona rivelandosi molto violento. Nonostante tutto decisero di andare a vivere insieme a Vienna e aprire una gelateria. Nel 2008 ha confessato a suo marito di avere un amante e di volerlo lasciare, ma lui non ha voluto accettare…e lei è stata “costretta” a sparargli con una delle pistole che lui teneva in casa, così racconta alla corte. Poi ha acceso la macchina per il gelato per coprire il rumore, preso la motosega, tagliato a pezzettini e messo nel freezer. In seguito la Carranza ha impastato del cemento, nascondendo i pezzi dell’ex marito nel muro della gelateria.

Più o meno la stessa cosa è capitata al suo amante Manfred Hinterberger, di cui lei era follemente innamorata. La Carranza sospettava ad un certo punto che lui avesse un’amante senza delle prove effettive. Dopo un’accesa discussione lui se ne è andato a dormire tagliando corto. Lei infuriata ha preso la pistola che teneva nascosta sotto il letto e gli ha sparato 4 colpi. Manfred è andato a fare compagnia al suo ex marito.

I corpi sono stati trovati in seguito a dei lavori di ristrutturazione alla gelateria.

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!