Published On: lun, Set 30th, 2013

Gruppi di italiani in Austria su Facebook

E’ risaputo, sebbene l’italiano a casa sua è più restio nei confronti dei connazionali all’estero nasce fra di noi un senso di unione speciale. Si cerca di aiutare chi ha bisogno, questo soprattutto lo scopo di questo sito. Naturalmente è impossibile avere tutte le informazioni riguardo a tutte le città dell’Austria, tutti i giorni ricevo email da qualcuno che cerca qualcosa di speciale. Chi mi chiede dove trovare asilo dove si parla italiano, chi vuole sapere la qualità delle scuola di danza classica in Austria.

Quando mi vengono rivolte domande particolari dove si richiede una conoscenza specifica rimando sempre tutti al gruppo degli italiani in Austria presente su Facebook, ma questo gruppo non è l’unico e per fortuna i nostri connazionali ne hanno creato uno per ognuna delle maggiori città. Ci sono alcuni gruppi con molte persone e tantissima gente che ha una vasta conoscenza dell’Austria che vi può aiutare.

Una menzione speciale va a due gruppi in particolare, il primo è quello degli italiani in Austria che viene gestito in maniera impeccabile dagli amministratori e dal fondatore del gruppo Nino e per chi vuole saperne di più abbiamo intervistato Massimo, uno dei moderatori del gruppo. La seconda menzione va al gruppo di Graz, gestito da Deborah, che sta crescendo rapidamente e organizza sempre serate per gli italiani e offre molte informazioni utili, vi consiglio di iscrivervi. Ecco qua sotto tutti i gruppi presenti su Facebook:

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!