Published On: lun, Ago 12th, 2013

Gite tirolesi: La Gola Wolfsklamm

Una giornata in questa fantastica gola  per chi ama il trekking è un dovere. Situata a Stans, il paese dopo Schwaz, a soli 30 minuti di auto da Innsbruck, la gola può essere attraversata con una camminata di circa un’ora e mezza (3 ore A/R) su ponti di legno fra delle cascate bellissime salendo un totale di 354 scalini.

Proseguendo lungo la gola si percorre un sentiero che arriva al più antico santuario del Tirolo, il convento di St. Georgenberg. Il 13 di ogni mese (da maggio ad ottobre) nel parcheggio Weng a Fiecht hanno luogo  i pellegrinaggi notturni, molto apprezzati dai turisti.

Indicazioni per la gola

Dove: Stans
Punto di partenza: il parcheggio “Wolfsklamm – St. Georgenberg”
Costo: €3.50

wolfsklamm

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!