Published On: mer, Dic 7th, 2016

Basilicata Innsbruck, la cultura e la gastronomia lucane arrivano in Tirolo

La Basilicata, piccola regione del Sud Italia, sta diventando sempre di più una delle mete principali del turismo italiano e internazionale con la bellezza e la varietà dei suoi paesaggi, la suggestiva città di Matera, l’ospitalità delle sue genti.

Il 14 Dicembre, la Basilicata sarà la protagonista dell’evento che si terrà ad  Innsbruck presso il Tourismuskolleg, organizzato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei, dall’Istituto di lingua e cultura italiana Dante Alighieri e dal Tourismuskolleg.

gastronomiaIn questa occasione, Innsbruck potrà scoprire il ricco patrimonio enogastronomico e le eccellenze turistiche del territorio lucano presentati dai ricercatori della Fondazione Eni Enrico Mattei.

Inoltre, nel corso dell’evento sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche della Basilicata, preparate dallo chef Roberto Lucato, e la pasta della cooperativa Mariolina di Francesca Fornaciari.

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica ed enogastronomica della Basilicata è possibile consultare i seguenti siti:

www.valdagriturismo.com

www.basilicataturistica.it

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!