Published On: sab, Apr 12th, 2014

Arriva il Wi-fi gratuito sui mezzi di trasporto a Innsbruck

Una grande percentuale di persone è sempre con il cellulare in mano. Sui mezzi di trasporto capita ancora più spesso ed ecco che la città di Innsbruck ha deciso di aggiungere il Wi-fi gratuito come servizio per i suoi viaggiatori.

“Con questo servizio, vorremmo che tutti i passeggeri abbiano accesso al WiFi gratuito mentre viaggiano in autobus o in tram” ha dichiarato Martin Baltes, amministratore delegato IVB nel comunicato stampa.

32 Tram e 30 autobus che avranno il simbolo “Free Wi-Fi” sono dotati di questo servizio, bisogna fare attenzione che all’interno del veicolo ci sia il simbolo (vedi immagine).

0850742589Sotto “FreeWi-Fi – ivbwlan” gli utenti avranno un accesso facile e veloce, senza il fastidio del solito processo di registrazione.  Per ora è possibile scaricare 500MB di volume al giorno.

Alcune pagine come YouTube, tuttavia, dovrebbero rimanere bloccate, ma il servizio offerto rimane fantastico.

commenti

About the Author

- Spesso quando ci trasferiamo in un posto nuovo abbiamo paura di quello che ci attende, ho voluto condividere questo sito per facilitare il trasferimento in Austria. Vorresti anche tu dire la tua e aiutare gli altri? Scrivere articoli sulla tua esperienza all’estero o sulla vita in Austria in genere? Ti piacerebbe condividere con altri italiani delle notizie su Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz o qualsiasi altro posto in Austria? Allora contattaci tramite la sezione collabora!